La manutenzione ordinaria stagionale richiede 2 e semplici punti:

1. Ogni 21 giorni circa giorno più giorno meno si rende necessario sostituire la bombola di gas (da 10 kg). Congiuntamente è necessario sostituire ogni il sinergizzante con l’essenza attrattiva (R-Octenolo o Mosquito PODS) per aumentare le catture delle zanzare. 2. Sostituire o svuotare la rete di cattura ogni qualvolta la si vede piena oltre la metà della reale capienza, onde evitare che l’aspirazione della macchina venga soffocata (effetto cuscino).

Consigli e raccomanazioni

  1. Per evitare malfunzionamenti e intasamenti della camera di combustione è vivamente consigliato l’utilizzo di bombole Propano da 10Kg onde evitare che i fondi delle bombole vadano a sporcare l’impianto. (più e grossa la bombola maggiore sono i fondi). Se la bombola esaurisce il mosquito si spegne.
  2. Si consiglia di utilizzare 2 reti di cattura in modo da poter dare rotazione alle stesse e ridurre l’usura ed anche per evitare di perdere le zanzare ancora vive durante l’operazione di svotamento della rete, il consiglio è di togliere la rete piena lasciala riposare un paio di giorni dando tempo che tutte le zanzare siano inerti e poi svuotarla, nel frattempo.
  3. Per la pulizia esterna delle plastiche è consigliato un panno umido e per la rimozione di eventuali ragnatele un semplice scovolino per bottiglie.